La Cucina

Una cucina che nutre per davvero.

Una volta un nostro ospite ci ha lasciato una bellissima recensione: “qui ti viene voglia di mangiare mentre mangi”. Ci è sembrato il modo migliore per spiegare la nostra cucina e il suo valore: nutrire. Materie prime genuine, lente cotture, antiche ricette e salse gustose soddisfano l’appetito, ma anche lo spirito. La cucina delle Franchine è una cucina felice, perché fa sorridere le persone.

Il segreto dei nostri piatti si nasconde nelle ricette di famiglia, nei produttori di fiducia e in una cucina che si affida all’onestà di sapori autentici. Dei primi anni come agriturismo abbiamo conservato l’attenzione nella scelta degli ingredienti. Amiamo lavorare con prodotti genuini, con cui creiamo piatti della tradizione che svelano un tocco contemporaneo. L’innovazione ci permette di alleggerire i condimenti e utilizzare preparazioni che valorizzano le materie prime. Accanto a cappelletti in brodo e guanciale in umido troverai l’uovo al vapore e piatti di pesce secondo stagione.

A seconda degli ingredienti freschi disponibili, realizziamo piatti che ne esaltano le caratteristiche. Crediamo, infatti, che nulla sia più buono di un pomodoro assaggiato nel pieno dell’estate, o di uno sformato di zucca gustato in una sera di fine ottobre. Sfoglia il menù e lasciati ispirare!